Da Tesi a Libro

Quante ore hai passato a sudare sulla tua tesi?

Non pensi che possa meritare un'occasione in più oltre a prendere polvere nella tua libreria o in qualche vecchio scaffale dell'università?

In questo videocorso ti aiuterò a trasformare la tua tesi in un libro seguendoti passo passo.

Dandoti anche una piccola strategia di marketing per arrivare preparata all'uscita della tua prima pubblicazione

QUESTO VIDEOCORSO È PER:

  • Pedagogiste, Pedagogisti, Educatrici ed Educatori che hanno intenzione di mettersi in gioco;

  • Chi non vuol credere di aver passato ore a studiare e scrivere per lasciare la tesi a prendere polvere sulla libreria;

  • Per chi crede che quello che ha scritto possa essere di aiuto ad altri;

  • Per chi vuole partire con il piede giusto nel mondo del lavoro

Di Cosa Parliamo

  • 1

    Da Tesi a Libro

    • Introduzione

    • Perchè trasformare la tesi in un libro

    • Questioni legali

    • Elementi da non sottovalutare

    • Usare i social

    • Finita la tesi non mollare

    • Come scegliere un Titolo

    • Quale strumento per editare e pubblicare?

    • Dall'iscrizione al caricamento del manoscritto

    • Creazione copertina

    • Pubblicazione ebook dalla A alla Z

    • Un po' di Marketing

    • Difficoltà e come superarle

Insegnante

Pedagogista

Gabriele Zanoni

Pedagogista libero professionista, Educatore di Strada e fondatore di EduDigitali. Ho una vera passione per l'online e per la promozione della nostra professione. Mi piace indagare le varie strategie per essere efficaci nella comunicazione online senza dimenticare la nostra professionalità.

Domande frequenti

  • Il videocorso è fruibile in ogni momento? Se viene acquistato poi rimanere "per sempre", é a tempo/ deve essere frequentato in un certo periodo di tempo?

    Il videocorso è fruibile in ogni momento da qualsiasi piattaforma. Rimane per sempre vostro e non c'è una limitazione di tempo per fruirne.

  • Servono particolari attrezzature per trasformare la tesi in un libro?

    Ti basta una linea internet e un computer, nulla di più.

  • Risulta difficile trasformare la tesi in un libro?

    Con le conoscenze che acquisirai in questo corso ti risulterà piuttosto semplice e senza particolari difficoltà.

  • Si può fare legalmente?

    Assolutamente si

Dicono di questo corso

Una risorsa davvero preziosa per chiunque voglia valorizzare la propria tesi

Alessandra De Marco di angolopedagogico

Corso fatto tutto d'un fiato! Le informazioni sono precise, chiare ed esaurienti. Ho apprezzato particolarmente la dimostrazione pratica che viene mostrata passo dopo passo per la realizzazione dell'ebook. Questo corso è una risorsa davvero preziosa per chiunque voglia valorizzare la propria tesi!

Un corso come questo per darmi una spinta

Elisa Emanuelli di EducatamenteSocial

Se dicessi che non ho mai pensato di trasformare la mia tesi in un libro o almeno in un articolo, mentirei. In quel momento avrei avuto proprio bisogno di un corso come questo per darmi la spinta, per cominciare e credere di poter fare un ultimo sforzo. Sarebbe stato un libro di successo? Questo non lo so, ma sicuramente sarebbe stata una grande soddisfazione. Alla prossima laurea non mi farò trovare impreparata, grazie a questo video-corso!

tutto è chiaro e comprensibile anche per chi non se ne intende di tecnologia

Valentina Cecconi di spaziopedagogico06

Il corso del Dott. Gabriele Zanoni su come trasformare la tesi in e-book è stato per me utilissimo. È fatto bene, semplice e chiaro. Le slide sono accattivanti trattano i punti essenziali e ti aiutano a comprendere meglio i concetti espressi. Nei video vengono spiegati i passaggi più elaborati e tutto è chiaro e comprensibile anche per chi come me non se ne intende molto di tecnologia.

Lo definirei SUPER MOTIVANTE!

Angela De Pace di piccolapedagogistapetulante

🤩 Complimenti per questo videocorso!! Grazie per i numerosissimi spunti curati nel dettaglio; ma soprattutto lo definirei SUPER MOTIVANTE! Leggero e piacevole da seguire: dà la carica giusta per iniziare a scrivere la tesi!

Apprezzatissimaaa la dimostrazione pratica

Giuseppe Bonasera di edupossibile

Ho appena finito il corso e mi è piaciuto tantissimooo. Il primo aspetto positivo sicuramente la durata, il fatto che sei riuscito a dire tutto in 50 minuti per me non è una pecca, anzi è un valore aggiunto. Io preferisco quando si arriva subito al sodo, in quei corsi in cui fanno duemila preamboli e aprono duecento parentesi perdo subito l'interesse. Quindi per me durata 🔝 Anche il fatto che sia diviso in piccoli video e non sia un video unico per me è un punto di forza. La grafica è accattivante (come le tue storie del resto🤣) e anche il fatto che man mano che ti si ascolta si può dare un'occhiata alle slide è ottimo. Apprezzatissimaaa la dimostrazione pratica di come usare streetlib, per quelli negati con la tecnologia come me😅. Punti di debolezza non ne ho trovati, sono sincero, magari potresti aggiungere qualcosa nelle slide, per esempio spiegando tutti i principi di Cialdini. Un ottimo corso, complimentiii !!

Un corso ben strutturato per darsi un'occasione

Gaetano Lucia di gaetano_lucia_educatore

Vi consiglio questo videocorso, lo reputo un ottimo spunto per trasformare ore e ore di lavoro e sudore in un vero e proprio libro che ti permette di ampliare il tuo curriculum e la possibilità di avere un guadagno passivo nel lungo periodo. Il videocorso è diviso in più sezioni in modo da scandire bene i passaggi da effettuare. tutto ciò con pochi e semplici passaggi spiegati dal collega Gabriele Zanoni.

Trasforma la tua tesi in un libro

Ora tocca a te

Se pensi che la tua tesi meriti una occasione in più lanciati in questo videocorso! Ci vediamo dall'altra parte!